La catechesi a 4 tempi
Un percorso con tappe più o meno mensili, ciascuna delle quali ci porterà a riflettere insieme, con l’aiuto del Vangelo, sulla nostra vita e su quello che davvero è importante per noi. Ogni mese sarà ritmato da quattro incontri, quattro tempi, orientativamente un tempo per ciascuna settimana.
Primo tempo
Una volta al mese catechisti e genitori si incontrano il venerdì, dopocena, per parlare insieme dei figli, delle nostre esperienze, delle difficoltà ma anche delle gioie che viviamo quotidianamente delle nostre famiglie, per illuminarle e riconsiderarle alla luce del Vangelo. Sarà disponibile a richiesta un servizio di babysitting per partecipare più comodamente.
Secondo tempo
Una volta al mese genitori e figli realizzano insieme nell’intimità della propria vita familiare (ma se vogliono, anche insieme ad un’altra famiglia) una breve attività di lavoro e di scambio (un disegno, un lavoretto, un addobbo, un dolce, una uscita) scelta durante la riunione del primo tempo.
Terzo tempo
Una volta al mese i catechisti accolgono i bambini in parrocchia (sabato mattina dalle 10 alle 12.30) per far sperimentare loro, con attività, giochi, canto, la bellezza di stare in compagnia di Gesù tutti insieme.
Quarto tempo
È il tempo della festa e il giorno della liturgia domenicale. Tutti, genitori e bambini, secondo le proprie possibilità, sono invitati a partecipare. In particolare, una volta al mese, i bambini saranno invitati a prendere parte a momenti specifici della liturgia. Anche i genitori potranno partecipare alla preparazione di letture, canti, riflessioni o altre attività. In alcune domeniche saranno organizzati anche momenti conviviali e attività fuori dalla parrocchia (gite o visite culturali alla scoperta dei luoghi belli che ci circondano)
Per iscriversi alla catechesi cliccare sul bottone rosso: