Settimana dal 6 al 13 ottobre

CAMBIO DI ORARIO DELLE MESSE. DAL 1° GIUGNO SI È PASSATI ALL’ORARIO ESTIVO.
Festivo: 8:00 – 10:30 – 18:00. Feriale: 18:00. Sabato: 9:00 in cappellina e 18:00 in chiesa. Giovedì la Messa è anticipata alle 17:30 con Adorazione fino alle 19.

DOMENICA DELLA PACE. Anche questa domenica preghiamo con altre parrocchie e amici per la pace. Alle 9:30 è poi previsto un cerchio di persone in piazza davanti alla Chiesa insieme alla Comunità dell’Isolotto e varie altre associazioni e singoli impegnati per la pace.

SECONDA DOMENICA DEL MESE. Domenica prossima ci sarà l’usuale raccolta per i lavori. Lo scorso mese sono stati raccolti 885,05 euro. Grazie.

ROSARIO PER LA PACE. Aderendo all’invito del Papa lunedì prossimo 7 ottobre alle 21 in chiesa ci ritroveremo a pregare per la pace. Utilizzeremo il sussidio per il rosario preparato appositamente dall’Ufficio liturgico della CEI.

RINNOVO DEL CONSIGLIO PASTORALE. Il vescovo ha sciolto i consigli pastorali – che erano in scadenza – e ha chiesto a tutte le parrocchie di rinnovarli, dando dei tempi piuttosto stretti. Il primo passo è quello di raccogliere le disponibilità. Si chiede ai gruppi di indicare i propri rappresentanti e ai singoli di dare la propria disponibilità. I prossimi cinque anni saranno decisivi per implementare in parrocchia alcuni concreti elementi di missionaretà, sinodalità e ministerialità e il Consiglio Pastorale dovrà essere il motore di questa conversione.

IL VESCOVO IN PARROCCHIA. Venerdì 20 alle 21 il vescovo Gherardo presiederà in parrocchia la Veglia Missionaria Diocesana. Data l’importanza della presenza siamo tutti invitati a partecipare, iniziando da chi svolge un servizio in parrocchia: membri degli organismi di partecipazione (Consiglio Pastorale, Copae, Consiglio del ramo ETS), catechisti e animatori, lettori e ministri, operatori Caritas e tutti i volontari delle numerose attività che fanno capo alla parrocchia. La veglia sarà preceduta da un incontro conviviale del Vescovo con i cresimandi in Fiaba.

L’8xMILLE continua da essere un’importante forma di sostegno alle realtà ecclesiali. Anche la nostra comunità ne ha beneficiato: attraverso il sostentamento dei preti che negli anni hanno fatto servizio qui, attraverso il sostegno alla nascita dell’oratorio e altri progetti di inclusione svolti nel corso degli anni. Chi non è obbligato a presentare la denuncia dei redditi, ma desidera dare il suo contributo può rivolgersi in segreteria per ricevere indicazioni e supporto.