Settimana dal 22 al 29 settembre

CAMBIO DI ORARIO DELLE MESSE. DAL 1° GIUGNO SI È PASSATI ALL’ORARIO ESTIVO.
Festivo: 8:00 – 10:30 – 18:00. Feriale: 18:00. Sabato: 9:00 in cappellina e 18:00 in chiesa. Giovedì la Messa è anticipata alle 17:30 con Adorazione fino alle 19.

CONCERTO DEI GIRAFIABE: Domenica 22 alle 21 in Fiaba. Concerto all’insegna della disco music per concludere l’estate insieme.

BATTESIMI COMUNITARI. Domenica 29 alla Messa delle 10:30 celebrazione comunitaria dei Battesimi. Le altre date dei battesimi saranno Venerdì 1° novembre (Solennità di tutti i Santi), Domenica 12 gennaio (Festa del Battesimo del Signore), Domenica 27 aprile (Ottava di Pasqua), Domenica 15 giugno (Solennità della Santissima Trinità).

APERTURA DELL’ANNO PASTORALE IN DIOCESI. Quest’anno l’apertura dell’anno pastorale domenica 29 settembre in Cattedrale prevede alle 15 dei gruppi di riflessione, alle 18 la Celebrazione Eucaristica, e si conclude alle 19:45 con un’apericena nel chiostro della Santissima Annunziata. A meno di ripensamenti da parte della Diocesi le iscrizioni ai gruppi e all’apericena sono chiuse.

EIRENEFEST. Da venerdì 27 a domenica 29 il nostro quartiere ospita “Eirenefest: festa della comunità educante”: 49 incontri sulla educazione e la pace distribuiti in 6 sedi: Baracche verdi, BiblioteCaNova, Villa Vogel, Punto lettura “Luciano Gori”, Libreria Farollo e Falpalà, Libreria Leggermente. Il programma è sul sito dell’evento: eirenefest.it/programma-firenze-2024/.

GIOVENTÙ ACCUMULATA. Martedì 1° ottobre alle ore 16 verrà ripresa l’attività in stanza 6. Vi aspettiamo a braccia aperte!

RINNOVO DEL CONSIGLIO PASTORALE. Il vescovo ha sciolto i consigli pastorali – che erano comunque in scadenza – e ha chiesto a tutte le parrocchie di rinnovarli, dando dei tempi piuttosto stretti. Il primo passo è quello di raccogliere le disponibilità. Si chiede ai gruppi e alle attività della parrocchia di esprimere i propri rappresentanti.

L’8xMILLE continua da essere un’importante forma di sostegno alle realtà ecclesiali. Anche la nostra comunità ne ha beneficiato: attraverso il sostentamento dei preti che negli anni hanno fatto servizio qui, attraverso il sostegno alla nascita dell’oratorio e altri progetti di inclusione svolti nel corso degli anni. Chi non è obbligato a presentare la denuncia dei redditi, ma desidera dare il suo contributo può rivolgersi in segreteria per ricevere indicazioni e supporto.