Settimana dal 27 ottobre al 3 novembre

CAMBIO DI ORARIO DELLE MESSE. DAL 1° GIUGNO SI È PASSATI ALL’ORARIO ESTIVO.
Festivo: 8:00 – 10:30 – 18:00. Feriale: 18:00. Sabato: 9:00 in cappellina e 18:00 in chiesa. Giovedì la Messa è anticipata alle 17:30 con Adorazione fino alle 19.

INIZIO DELL’ANNO CATECHISTICO. Domenica 27 ottobre alla Messa delle 10:30 celebriamo l’inizio dell’anno catechistico. Siamo tutti invitati ad accompagnare con la preghiera le iniziative della catechesi. Nell’occasione vengono distribuiti i mandati agli operatori pastorali.

RINNOVO DEL CONSIGLIO PASTORALE. Le elezioni della componente eletta del nuovo Consiglio si svolgeranno in occasione delle celebrazioni domenicali del 26 e 27 ottobre. I prossimi cinque anni saranno decisivi per implementare in parrocchia alcuni concreti elementi di missionarietà, sinodalità e ministerialità e il Consiglio Pastorale dovrà essere il motore di questa conversione.

È UNA CARATTERISTICA DI FAMIGLIA. Il Gruppo teatrale “La Fiaba” presenta, in collabortazione con l’Humanitas, questa commedia brillante di Ray Cooney, Regia di Loris Costantini. Sabato 26 alle 21 e domenica 27 alle 16 in Fiaba. Info 328 0108186.

SOLENNITÀ TUTTI I SANTI, venerdì 1° Novembre. Le Messe seguiranno l’orario festivo. Giovedì 31 viene celebrata la Messa prefestiva e quindi è sospesa l’adorazione settimanale.

COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI. Sabato 2 Novembre la Messa delle 9 sarà celebrata in Chiesa e non nella cappellina perché è l’unica Messa del giorno. La Messa pomeridiana, secondo il calendario liturgico della Diocesi, è la prefestiva della domenica.

RICORDO DEI DEFUNTI DELL’ANNO. Domenica 3 novembre alla Messa delle 18 verrano ricordati i nomi dei parrocchiani defunti durante l’ultimo anno. Chi ha celebrato il funerale in parrocchia è inserito automaticamente nell’elenco, chi vuole inserire un familiare della parrocchia il cui funerale sia stato celebrato altrove comunichi il nominativo in segreteria entro venerdì.

DOMENICA DELLA PACE. Domenica prossima 3 novembre daremo continuità all’impegno preso con altre parrocchie e amici di sensibilizzare e pregare per la pace durante le celebrazioni eucaristiche. Alle 9:30 è inoltre previsto un momento di sensibilizzazione con un cerchio di persone in piazza davanti alla Chiesa insieme alla Comunità dell’Isolotto e varie altre associazioni e singoli impegnati per la pace.

CONSEGNA DEL VANGELO E DEL PADRE NOSTRO. Domenica 3 alla Messa delle 10:30 i ragazzi dell’animazione riceveranno la consegna del della Sacra Scrittura e del Padre Nostro. Questa celebrazione segnerà anche l’inizio delle loro attività invernali.

L’8xMILLE continua da essere un’importante forma di sostegno alle realtà ecclesiali. Anche la nostra comunità ne ha beneficiato: attraverso il sostentamento dei preti che negli anni hanno fatto servizio qui, attraverso il sostegno alla nascita dell’oratorio e altri progetti di inclusione svolti nel corso degli anni. Chi non è obbligato a presentare la denuncia dei redditi, ma desidera dare il suo contributo può rivolgersi in segreteria per ricevere indicazioni e supporto.